Parodontologia
La Parodontologia è quella branca della Odontoiatria che si occupa delle malattie che interessano le strutture di supporto dei denti: tessuto osseo, legamento dentale, tessuto gengivale (sanguinamento gengivale, mobilità dentale, etc.).
Il paziente parodontopatico è opportuno che venga inserito negli elenchi dei richiami periodici, finalizzati alla verifica del mantenimento della terapia e dello stato di salute del cavo orale.

Chirurgia orale
Trattamenti chirurgici che oltre ad interessare gli elementi dentari possono coinvolgere tessuto osseo e/o mucoso del cavo orale. Lo Studio è attrezzato e preparato all’esecuzione di tali trattamenti chirurgici ambulatoriali.

Chirurgia implantare
Si occupa del ripristino del tavolato occlusale con l'inserzione chirurgica degli elementi dentari gravemente compromessi. Gli impianti dentari offrono diversi vantaggi per il paziente
Realizzati con materiali bio-compatibili, e quindi ben tollerati dall’organismo, consentono di mantenere il tessuto osseo naturale e, grazie alla stimolazione su tale tessuto, ne riducono l’ulteriore perdita. Questo è uno dei principali vantaggi degli impianti dentari. Inseriti nella compagine ossea svolgono la funzione della radice dei denti naturali.
Essi necessitano, come tutti gli altri manufatti protesici, di una buona igiene orale e di controlli periodici programmati per garantire la loro durata.